venerdì 15 luglio 2011

L'AGONIA DI FINI E DEI SUOI "COMPAGNI"

Il Coordinamento Nazionale di Area Destra ha deliberato all’unanimità  l’uscita  del  movimento  dal partito Futuro e Libertà .
La decisione è dovuta da questioni prettamente politiche relative agli obiettivi che sin dalla nascita di Area Destra hanno caratterizzato il nostro operato.
Vogliamo riunire attorno ad un’unica proposta quel mondo ormai disperso che è la destra politica italiana e per questo il nostro cammino non può proseguire in un soggetto il cui posizionamento terzo polista di fatto limita la nostra azione.
Riteniamo positiva l’esperienza appena conclusa in FLI in cui abbiamo potuto incontrare dirigenti di indiscusso valore e spessore politico e proposte politiche valide ed innovative. Il nostro dunque non è uno strappo con il partito ma la presa di  coscienza che il nostro cammino dovrà tornare autonomo per  poter  essere  pienamente  in linea con il nostro dna politico e i nostri obiettivi.
Sono oltre mille i tesserati di Area Destra che lasciano FLI divisi in decine di circoli sparsi in tutta Italia e concentrati soprattutto nelle regioni quali la Toscana il Lazio la Sicilia l’Abruzzo e la Lombardia .Oltre che  il profilo di una componente nazionale organizzata e che sin dall’inizio ha portato un contributo di contenuti e di battaglie politiche sostanziali.
Crediamo che il quadro politico nazionale rispetto a 10 mesi fa sia decisamente cambiato e che altre e nuove sfide si aprono davanti a chi ha un vero interesse nel rinnovare e rifondare quel mondo chiamato destra. Andiamo avanti per una destra sociale,riformatrice e moderna che sia innovativa e possa portare il nostro paese ad una svolta.
Inoltre questa mattina sono state inviate le dimissioni del coordinatore nazionale di Area Destra  Andrea Urso (omonimo dell’Onorevole Urso) dall’Assemblea Nazionale di FLI dal coordinamento regionale toscano e da Responsabile cittadino di  Grosseto di FLI.
Ufficio Stampa
http://www.areadestra.it/area-destra-lascia-futuro-e-liberta.html

Nessun commento:

Posta un commento