venerdì 30 settembre 2011

LA VERGOGNA DI ALEMANNO

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha dichiarato di vergognarsi di non poter assicurare i pagamenti del Comune capitolino. «Se non cambia la manovra - ha aggiunto il sindaco - si prefigura un 2012 drammatico, con investimenti bloccati a causa dei vincoli del Patto. Se la manovra non cambia, a dicembre a Roma rischiano di chiudere e di essere bloccati 450 cantieri aperti». Secondo Alemanno, sempre se la manovra non sarà modificata, «entro fine anno si avrà una situazione drammatica anche sul versante dei servizi sociali e del trasporto pubblico locale».
Cosa aspettano ancora a intervenire?
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=164606&sez=HOME_ROMA

giovedì 29 settembre 2011

ANCORA UN ANNO DI ATTESA PER IL PONTE SAN FRANCESCO

Procedono senza sosta, i lavori per la ristrutturazione e l'ampliamento di Ponte San Francesco, intervento giunto finora a un terzo del suo cammino. Ma chi attende ansioso di tornare ad attraversarlo su entrambe le corsie di marcia, dovrà armarsi di pazienza e aspettare fino al prossimo agosto-settembre: solo a fine estate 2012, infatti, verrà riaperto. Questo il crono-programma illustrato ieri dagli assessori all'Edilizia pubblica Vittorio Di Dio e alle Strade Luigi Pisa, che hanno effettuato un sopralluogo in cantiere per verificare lo stato di avanzamento della ristrutturazione.
http://www.larena.it/stories/Cronaca/292208__lavori_al_ponte_san_francesco_ancora_un_anno_di_cantiere/

martedì 27 settembre 2011

IL FUTURO CHE DIVENTA PRESENTE, PURTROPPO

A Novi di Modena Novi di Modena: le nascite di bimbi stranieri superano quelle "nostrane"
le nascite di bambini figli di stranieri superano quelle dei figli italiani, attestandosi sul 51,4% del totale. I fautori della società monorazziale, priva di identità, saranno finalmente contenti. Noi no!
http://www.modenatoday.it/politica/novi-modena-statistiche-bambini-stranieri-nascite.html

venerdì 23 settembre 2011

GIOVINEZZA AL POTERE

La Camera ha approvato all’unanimità il ddl Meloni che prevede l’abbassamento dell’età per l’eleggibilità per i deputati a 18 anni (anziché 25) e al Senato compiuti i 25 anni (contro i 40 attuali). Speriamo che ora i "vecchiardi" si facciano da parte!
http://www.t-mag.it/2011/09/21/giovani-camera-approva-ddl-meloni/

mercoledì 21 settembre 2011

ECCO GLI EFFETTI DELL'IMMIGRAZIONE

Sarebbero decine le persone rimaste ferite dopo gli scontri che a Lampedusa hanno coinvolto alcune centinaio di tunisini che stavano manifestando, le forze dell'ordine che li hanno caricati e un gruppo di abitanti di Lampedusa che protestano contro la presenza sull'isola dei migranti. Fino ad ora sono stati medicati nel Poliambulatorio dell'isola due agenti di polizia e un militare della Guardia di Finanza, oltre a una decina di migranti che presentano diverse escoriazioni e contusioni. Per uno di loro, in uno stato di semicoma, il responsabile sanitario, Pietro Bartolo, ha chiesto il trasferimento urgente a Palermo in eliambulanza.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2011/09/20/visualizza_new.html_701022257.html

martedì 20 settembre 2011

AGENZIE DI RATING? NO GRAZIE!

Vogliamo difendere la nostra sovranità nazionale? Allora cominciamo a denunciare le ingerenze dei "signori" delle agenzie di rating!
http://alternativasocialeschio.splinder.com/

lunedì 19 settembre 2011

MARCELLO VENEZIANI CONTRO I "PATRIOTI" DI SINISTRA

Ma come? Fino a pochi decenni fa la sinistra italiana insultava chi amava il Tricolore e adesso si ergono a difensori della Nazione? In questa lucida analisi Marcello Veneziani prende in giro chi, in funzione antileghista, finge di avere un orgoglio nazionale che mai, nella loro storia, è loro appartenuto.
http://www.ilgiornale.it/interni/cari_patrioti_sinistra_litalia_non_e_cosa_vostra/15-09-2011/articolo-id=545947-page=0-comments=2&order=0

venerdì 16 settembre 2011

LA CRISI ECONOMICA? GIA' PREVISTA DIECI ANNI FA

Nell'ultimo editoriale di Area, Gabriele Marconi ha ricordato come già dieci anni fa Guillaume Faye avesse previsto l'attuale crisi economica. Ma, all'epoca, molti lo considerarono pazzo e visionario...
http://www.area-online.it/articoli/politica/365-non-ci-si-salva-con-le-belle-parole.html

giovedì 15 settembre 2011

PRIMARIE SUBITO!

"Credo nelle primarie e se il centrodestra si attarda ancora e' pura follia. Credo che in pole position ci sia Angelino Alfano. Io ho sempre detto che voglio fare il sindaco. Nel 2013 ci dev'essere un altro candidato, Berlusconi lo ha detto piu' volte. Pero' non deve venire per designazione ma per voto popolare". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ospite questa mattina di 'Omnibus', su LA7.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Pdl-Alemanno-urgenti-primarie-in-pole-position-ce-Alfano_312451886889.html

martedì 13 settembre 2011

SAPREMO MAI LA VERITA'?

I ministeri della Difesa e dei Trasporti sono stati condannati dal Tribunale Civile di Palermo (Giudice Paola Protopisani) al risarcimento di oltre cento milioni di euro per 81 parenti delle vittime della strage di Ustica difesi dagli avvocati Alfredo Galasso, Daniele Osnato, Massimiliano Pace, Giuseppe Incandela, Fabrizio e Vanessa Fallica, Gianfranco Paris.
Il Tribunale, ricostruendo i fatti accaduti la sera del 27 giugno 1980, ha ritenuti responsabili i ministeri per non avere garantito la sicurezza del volo civile della compagnia aerea Itavia, ma anche per l'occultamento della verità con depistaggi e distruzione di atti.
http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=16256:immolati-ai-nostri-alleati&catid=14:note&Itemid=18

lunedì 12 settembre 2011

ZINGARI A SCHIO

Il Schio, Alex Cioni: "Zingari in zona industriale"
„coordinatore vicario del Pdl scledense Alex Cioni“
coordinatore vicario del Pdl scledense, Alex Cioni, ha segnalato la presenza di zingari nella zona industriale della cittadina vicentina. Staremo a vedere se qualcuno interverrà o meno, me ne dubitiamo fortemente...
http://www.vicenzatoday.it/politica/schio-alex-cioni-zingari-in-zona-industriale.html

sabato 10 settembre 2011

I COMPAGNI PROVAVANO ODIO, NOI NO

Negli anni '70 la militanza comunista era piena di odio: verso i capitalisti, i fascisti, l'autorità, la famiglia ecc. ecc. Noi invece eravamo pieni di amore: verso la Patria, la Famiglia, la comunità dei militanti, l'Onore. Non solo ideologie diverse, ma stili di vista opposti ed inconciliabili.
http://www.secoloditalia.it/stories/Cultura/1584_anni_70_la_destra_non_ha_mai_odiato/

giovedì 8 settembre 2011

SPIE INSOSPETTABILI...

Opinionisti, intellettuali, direttori di giornale: da Arrigo Levi a Mario Missiroli, da Luigi Albertini a Gaetano Afeltra, da Luigi Barzini a Domenico Bartoli e Paolo Murialdi. Nell'elenco ci sono anche Jader Iacobelli e Norberto Bobbio. Tutti negli elenchi dei «clienti» dell'Ird, l'Information research department, un organismo segreto alle dipendenze del ministero degli Esteri britannico.
 Lo svela il libro di Mario José Cereghino e Giovanni Fasanella, Il golpe inglese (Chiarelettere).
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bobbio-spia-ecco-i-giornalisti-arruolati-dalle-spie-inglesi-da-arrigo-levi-a-mario-29487.htm#Scene_1

martedì 6 settembre 2011

SI FESTEGGIANO I DUE ANNI DI WI-FI GRATUITO

Sabato 10, 17 e 27 settembre, sono “Wi-Fi Day”, ovvero giornate per festeggiare i due anni di attivazione a Verona del servizio di navigazione gratuito in internet. I “Wi-Fi Day”, promossi dall’assessorato alle Pari Opportunità presieduto da Vittorio Di Dio, si svolgeranno sempre dalle 8 alle 14 in tre diversi quartieri cittadini: sabato 10 settembre al mercato dello Stadio, il 17 settembre in piazza San Zeno e il 27 settembre al mercato di Borgo Venezia.
http://www.mondoliberonline.it/wifi-verona-e-all%E2%80%99avanguardia/8221/

sabato 3 settembre 2011

LA CRISI ECONOMICA? PUO' ESSERE SCONFITTA

Non riesci più ad arrivare a fine mese? I prodotti del supermercato sono troppi costosi? Alcuni tuoi connazionali si stanno impegnando per aiutarti, aiutali anche tu! http://www.gasss.soccorsosociale.eu/

venerdì 2 settembre 2011

MEGLIO TARDI CHE MAI...

Dopo 37 anni di precariato una insegnante di educazione, all'eta' di 63 anni, quindi alla soglia della pensione, passa di ruolo. L'incredibile vicenda accade a Mussomeli, piccolo centro della provincia di Caltanissetta, dove Vincenza Amico, puo' vantare il record di essere stato assunta a tempo indeterminato quando le mancano pochi anni alla pensione.
Fino all'anno scorso la docente ha insegnato alla scuola media "Pietro Leone" di Caltanissetta, ma prima aveva ottenuto docenze in tutta la provincia, da Marianopoli, Santa Caterina, Mussomeli, Villalba, Acquaviva e Sutera.
http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=16218:presa-ma-per-il-culo&catid=15:colored&Itemid=15

giovedì 1 settembre 2011

IL FUTURO CHE APPARTIENE AI GIOVANI

Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, e il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua hanno presentato in conferenza stampa le iniziative sui fondi di garanzia per l'accesso al credito per gli studenti universitari, per l'accesso al mutuo per l'acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie di precari e per il bonus dedicato a stabilizzare i giovani genitori precari. I fondi sono stati promossi e finanziati dal Ministero della Gioventù nell'ambito del pacchetto di iniziative denominato "Diritto al Futuro".
http://www.gioventu.gov.it/salastampa/comunicati/2011/08/31/diritto-al-furuto-sl-via-i-fondi-per-la-casa,-il-lavoro-e-lo-studio.aspx