giovedì 10 maggio 2012

GLI INTOCCABILI


Un paio di mesi fa i vertici regionali del Pdl, ignorando la chiara indicazione proveniente dal congresso cittadino, hanno deciso di sostenere la candidatura di Castelletti in contrapposizione a Tosi. Dopo una lunga campagna elettorale, infarcita di ridicole accuse al sindaco e di roboanti dichiarazioni su un ballottaggio a cui nessuno credeva, i risultati elettorali sono stati chiarissimi: una batosta senza precedenti, battuti anche dal candidato del Movimento Cinque Stelle. In molti si aspettavano le dovute dimissioni dei vertici regionali del partito, dopo la figuraccia patita. E invece no, la loro spiegazione al pessimo risultato è stata molto semplice: Castelletti era il candidato sbagliato (ma non l'hanno scelto loro?). In altre parole, qualunque cosa succeda, la loro posizione è sempre al sicuro. Parafrasando un noto film di qualche anno fa, loro sono GLI INTOCCABILI.

3 commenti:

  1. Personalmente, direi che è ora che qualcuno della destra (chi ha preso più voti, l'ex capogruppo di AN, l'assessore uscente, o l'ex senatore ) convochi una riunione tra di Voi per ripartire con il piede giusto " quello destro !" indipendentemente da quello che fanno gli intoccabili !

    RispondiElimina
  2. E' difficile trovare una via comune tra le diverse anime della "destra". Siamo troppo individualisti, però questa è anche la nostra forza!

    RispondiElimina
  3. scusate, e il coordinatore cittadino Bendinelli non ha nessuna responsabilità?!? So già la risposta: no. E' tutta colpa dei giorgetti... Siete come la sinistra: sempre colpa di Berlusconi. E poi alla fine si è visto come è andata a finire....

    RispondiElimina