La destra alza la testa in vista del congresso provinciale e cittadino del Popolo della Libertà. E si candida a diventare ago della bilancia fra le varie anime del partito, che hanno raccolto e consegnato a Roma migliaia di tessere di iscritti, chiamate a conquistare voti al congresso.
La componente della Destra sociale dell'assessore comunale Vittorio Di Dio e del consigliere di amministrazione del Consorzio Zai Massimo Mariotti conferma l'accordo con Michele Croce — che ieri peraltro si è proposto da solo come rottamatore-rinnovatore del partito chiedendo che tutti i dirigenti attuali si facciano da parte — e con l'ex senatore di Msi e An Paolo Danieli. Croce è in pista per la segreteria cittadina, con le sue 1.150 tessere. La sua area ne ha raccolte un altro migliaio raccolte però in provincia, dove per il congresso provinciale la Destra sociale appoggia il consigliere regionale Davide Bendinelli, ex Forza Italia, che dovrà vedersela con l'assessore regionale Massimo Giorgetti, ex An.
«La nostra intenzione, per la segreteria cittadina, è quella di andare avanti con Croce e di presentare una lista, aprendo poi la trattative», dichiara Di Dio, «sottolineando che siamo aperti a tutti gli apporti, ma poniamo dei paletti anzitutto sulle alleanze, in vista delle elezioni amministrative dell'anno prossimo. E quella del Pdl con la Lista Tosi e con la Lega Nord non si tocca».
A Croce "rottamatore" peraltro Stefano Bertacco, vicecoordinatore provinciale del Pdl, ha replicato che preferisce i costruttori, ai rottamatori. Sul fronte della segreteria provinciale per Di Dio «il nostro gruppo guarda a Bendinelli e troveremo la sintesi». Per la segreteria cittadina, lo ricordiamo, sono in pista per ora il vicesindaco Vito Giacino, ex Forza Italia, che ha raccolto circa 2.000 tessere, e il consigliere regionale Giancarlo Conta, a un migliaio. L'area del deputato e coordinatore provinciale Aldo Brancher e dell'assessore Daniele Polato è a 1.500, in città. L'area Giorgetti invece in città è sul migliaio e potrebbe allearsi con quella di Brancher. Alessandro Montagna, assessore comunale, ex Fi, vicino a Conta: «Il Pdl comunque c'è, visto il numero di tessere raccolte, segno che la gente gli dà ancora fiducia e quindi noi dovremo darle risposte, con progetti e programmi».
http://www.larena.it/stories/Cronaca/302949__congresso_pdl_la_destra_alza_la_testa/
Nessun commento:
Posta un commento